Tour classico Vietnam e Cambogia

Hanoi, Halong, Hoi An, Siem Reap, Angkor

 

Partenze: garantite settimanali, ogni martedì da Hanoi
Passeggeri: minimo 2
Categoria: tour disponibile in hotel superior first class o deluxe
Trattamento: pasti come indicati nel programma
Mezzo di trasporto: autoveicolo privato
Guida: locale, in lingua italiana

Per motivi tecnici l'itinerario potrebbe essere soggetto a variazioni nell'ordine delle visite e/o dei pernottamenti anche senza preavviso

Sono disponibili tour di maggiore durata per approfondire meglio la conoscenza dei due Paesi, maggiori informazioni nelle sedi CTS

Vietnam

Nome completo: Repubblica socialista del Vietnam
Capitale: Hanoi
Superficie: 331.210 km²
Lingue: Vietnamita. Poco diffusa la conoscenza della lingua inglese, ad eccezione delle strutture ricettive e dei ristoranti internazionali delle principali città e delle zone frequentate dai turisti

Ambasciata d'Italia
9, Le Phung Hieu Street– Hanoi
Telefono (+84-4) 38256256 – 38256246
Fax (+84-4) 3 8267602
Telefono di reperibilità per i casi d’emergenza (per le ore notturne, il fine settimana e le festività): dall’Italia 0084 903430950, dal Vietnam 0903430950
E-mail: ambasciata.hanoi@esteri.it; consolare.hanoi@esteri.it
Sito: www.ambhanoi.esteri.it

 

Cambogia

Nome completo: Regno di Cambogia
Capitale: Phnom Penh
Superficie: 181.035 km²
Lingue: Khmer. Diffusa la conoscenza della lingua inglese che è la seconda lingua più parlata nel Paese

Ambasciata d'Italia
Non vi è una rappresentanza diplomatica italiana nel Paese; l'Ambasciata competente è quella a Bangkok in Thailandia
Ambasciata d'Italia a Bangkok:

CRC Tower, All Seasons Place
40° piano (Cancelleria Consolare al 27mo Piano)
87 Wireless Road
Lumphini, Pathumwan
Bangkok 10330
Prefisso dall’Italia 0066
Tel. (0)2.2504970 Centralino
Fax: (0)2.2504988 Cancelleria Consolare
Fax: (0)2.2504985 Cancelleria Diplomatica
Cellulare attivo solo per emergenze fuori orario di servizio: 0066.(0)818.256103
E-mail: ambasciata.bangkok@esteri.it e consolare.bangkok@esteri.it
Sito: www.ambbangkok.esteri.it

 

Per entrambi i Paesi: informazioni aggiornate sugli obblighi sanitari e sulla documentazione necessaria per l'espatrio sul seguente sito: www.viaggiaresicuri.it

  Valida dal 15-01-2017 al 31-10-2017   8 giorni / 7 notti   a partire da € 1.035

PROGRAMMA DI VIAGGIO

  1° giorno 

Hanoi
Arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi, incontro con la guida e trasferimento in hotel per il check-in.
Pomeriggio libero a disposizione.
Cena libera.
Pernottamento in hotel.

  2° giorno 

Hanoi
Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata alla visita della città, miscela di oriente ed occidente, passato e presente. Passando davanti all'imponente Mausoleo di Ho Chi Minh (esterno) si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d'Indochina dove si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la suggestiva "Pagoda a pilastro unico" eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita del Van Mieu, il tempio confuciano della Letteratura, antica Università asiatica risalente al 1070. Visita dell’incantevole lago di Hoan Kiem noto anche come “il lago della Spada Restituita” per la leggenda qui ambientata di Le Thai To, il re guerriero che con la spada donatagli dal Dio Tartaruga Dorato vinse numerose battaglie ottenendo l’indipendenza del Vietnam dall’Impero Cinese. Visita del tempio di Ngoc Son, preziosamente custodito dalle acque del lago. La giornata si conclude con una passeggiata tra i vicoli del quartiere antico di Hanoi. Sosta in un locale tipico per degustare una tazza del famoso caffè vietnamita o un bicchiere di birra locale. Si assisterà poi ad uno spettacolo Water Puppet dove le tradizionali marionette in legno ci racconteranno scene di vita quotidiana vietnamita e vicende importanti tratte dalla storia e dalle leggende popolari.
Cena e pernottamento in hotel.

  3° giorno 

Hanoi - Halong
Prima colazione in hotel.
Partenza verso Halong per la crociera di una notte nella baia. Sosta in un centro di esposizione della locale produzione di sete, ceramiche e sculture in pietra. Arrivo ad Halong, in quella che per molti è l’Ottava Meraviglia del Mondo, dove si avrà un’intera giornata a disposizione per scoprire la bellissima, famosa baia, riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. La baia è costellata da tantissime isole e isolette, molte delle quali nascondono suggestive grotte, e circondate da migliaia di faraglioni calcarei che si innalzano dal mare per creare uno spettacolo naturale unico al mondo.
Imbarco tra le 12.30 e le 13.00 e pranzo servito a bordo
Cena e pernottamento a bordo.

  4° giorno 

Halong - Danang - Hoi An
Prima colazione servita a bordo
Durante la mattinata si avrà l’opportunità di godere delle bellezze della Baia con la possibilità di visitare gli isolotti più interessanti. Ritorno al porto prima delle 12.00.
Sbarco e pranzo presso un ristorante locale. 
Trasferimento all’aeroporto di Hanoi e volo aereo per Danang (non incluso nella quota).
Arrivo a Danang, incontro con la guida e trasferimento a Hoi An per la notte.
Cena libera e pernottamento in hotel.

  5° giorno 

Hoi An
Prima colazione in hotel.
Partenza alla scoperta della cittadina storica di Hoi An, importante centro portuale tra il XVI e il XVIII secolo. La comunità di mercanti stranieri ha modellato l’architettura del piccolo centro abitato creando un singolare stile architettonico derivato da stilemi vietnamiti, cinesi e giapponesi. Visita della sala assembleare di Phuc Kien, del ponte giapponese coperto e della casa antica di Tan Ky. Il tour si conclude nella fabbrica della seta dove è possibile farsi confezionare eleganti abiti su misura.
Pranzo in un ristorante tradizionale e pomeriggio libero a disposizione.
Cena libera e pernottamento in hotel.

  6° giorno 

Hoi An - Danang - Siem Reap
Prima colazione in hotel.
Tempo libero per godere della spiaggia o della cittadina di Hoi An fino al trasferimento all’aeroporto internazionale di Danang per il volo con destinazione Siem Reap (non incluso nella quota).
Arrivo a Siem Reap e incontro con la guida nel punto prestabilito.
Trasferimento in hotel per il check-in.
Cena libera e pernottamento in hotel. 

Attività opzionale: sarà possibile trascorrere mezza giornata visitando My Son, antichissima “Città Santa” del regno Champa, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Tra il VI e il XIV secolo sacerdoti Cham fecero costruire dei santuari in mattone ed arenaria dove per secoli si celebrarono riti in onore di Shiva e Vishnu. Supplemento su richiesta.

  7° giorno 

Siem Reap
Prima colazione in hotel.
Il tour inizierà con la visita di South Gate di Angkor Thom, il famoso Bayon Temple, costruito dal re Soryavarman II nel periodo centrale del XII secolo. Si prosegue con la visita della Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del re Lebbroso; il nome deriva dalla statua presente sulla terrazza, che potrebbe rappresentare uno dei due sovrani di Angkor morti per lebbra. Nel pomeriggio si continua con la visita del travolgente e suggestivo Ta Prohm, imprigionato nella natura, con le radici degli alberi che lo sovrastano e sembrano volerlo trattenere. Il tempio è stato costruito alla fine del XII secolo in stile Bayon, era un tempio buddhista dedicato alla venerazione della madre di Jayavarman II e della famiglia reale.
La seconda parte del pomeriggio sarà dedicata alla visita di una delle sette meraviglie del mondo, Angkor, riconosciuta dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. In particolare si visiterà Angkor Wat, bellissimo e suggestivo tempio considerato la struttura religiosa più grande al mondo (durante la visita è necessario indossare abiti che coprano gambe e ginocchia).
Cena in ristorante locale con spettacolo di danza Apsara.
Pernottamento in hotel.

  8° giorno 

Siem Reap
Prima colazione in hotel.
Mattinata dedicata alla visita dei templi di Banteay Srey e Banteay Samre, magnifici templi costruiti in pietra colorata. Il piccolo Banteay Srey è stato costruito utilizzando una pietra di colore rosa, e ricoperto con dei bassorilievi tra i più raffinati e belli del mondo. Il suo nome significa “cittadella delle donne” e si pensa che sia stato progettato da una donna (durante la visita è necessario indossare abiti che coprano gambe e ginocchia). 
Pranzo libero.
Nel pomeriggio (in base al tempo a disposizione) sarà possibile visitare “Les Artisans d’Angkor” centro di artigianato locale che opera a scopi benefici per supportare la comunità locale, infine visita del mercato locale.
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro e fine dei servizi.

 
 

La quota comprende

  • Sistemazione e pasti come specificato nel programma
  • Trasporto in veicolo privato (commisurato al numero di partecipanti) e visite elencate con guida in lingua italiana
  • Biglietti d’ingresso durante le visite
  • Tasse di soggiorno e servizio di facchinaggio

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali e relative tasse aeroportuali
  • Voli interni (la relativa quota sarà comunicata al momento della prenotazione sulla base delle miglori tariffe disponibili)
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Escursioni e servizi opzionali
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Mance ad autisti e guide
  • Extra di carattere personale
  • Quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
Mandami le informazioni
Share



Guarda anche