MEDIA & COMMUNICATION

New York - Philadelphia - New York

 

Partenza garantita: minimo 20 partecipanti
Periodo: 7 giorni – 6 notti
Volo di linea incluso: Milano/New York/Milano
Accompagnatore / Guida: esperto in Comunicazione e Media e guide locali in lingua italiana & inglese (a Philadelphia)

Categoria: tour disponibile in hotel 3 stelle  
Trattamento: Colazione americana
Mezzo di trasporto: pullman moderno e climatizzato 

Data di partenza: dal 23 al 29 ottobre 2017

 

Per motivi tecnici l'itinerario potrebbe essere soggetto a variazioni nell'ordine delle visite e/o dei pernottamenti anche senza preavviso

Sono disponibili tour di maggiore durata per approfondire meglio la conoscenza dei due Paesi, maggiori informazioni nelle sedi CTS

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° GIORNO: ARRIVO A NEW YORK 
Partenza da Milano Malpensa con volo di linea. Arrivo a New York JFK e trasferimento in hotel
Sistemazione presso l'hotel Holiday Inn Express Midtown West o  similare 

2° GIORNO: NEW YORK
Prima colazione in hotel
Mattino
Giro turistico tra Fifth Avenue, Central Park e Times Square.

Pomeriggio:
- Visita a Wall Street e Financial District poi Battery Park - Giro sul Ferry Boat tra Ellis Island, Statua della Libertà e Staten Island.

3° GIORNO: NEW YORK
Prima colazione in hotel
Mattino
Visita guidata della Columbia University / New York City, con particolare attenzione al Dipartimento giornalismo e comunicazione, con i suoi corsi, i suoi professori e il suo orientamento formativo e pedagogico
La Columbia University Graduate School of Journalism, è una scuola professionale della Columbia University. Offre tre corsi di laurea: Master of Science in giornalismo (a tempo pieno o part-time), Master of Arts in giornalismo e un Ph.D. nel settore delle comunicazioni. La scuola, fondata da Joseph Pulitzer nel 1912, si trova nel campus di Morningside Heights della Columbia University. La Columbia è una università  statunitense privata, facente parte della Ivy League. E' considerata una tra le più prestigiose e famose del mondo e una tra le cinque più antiche università del Paese. Numerosi premi Nobel hanno studiato o insegnato in questa università ; fra di essi, l'italiano Enrico Fermi.

Pomeriggio
Tour guidato negli studi televisivi di NBC (la NBC è un network radiotelevisivo statunitense con sede principale presso il GE Building del Rockefeller Center /New York City).
Il tour inizia con una visita a due degli studi di produzione ufficiali, in cui vengono registrati show come Saturday Night Live e Tonight Show. Si prosegue per il centro di controllo della NBC, dove sarà possibile conoscere il processo di produzione di uno show televisivo. Come happy ending i partecipanti potranno registrare il proprio pezzo televisivo - la registrazione verrà poi inviata tramite posta elettronica.
La National Broadcasting Company, abbreviata in NBC ha una sede secondaria a Burbank, in California, e ha il soprannome di Peacock Network per via del pavone stilizzato nel suo logo.
Fondata nel 1926 dalla Radio Corporation of America (RCA), la NBC è stata la maggiore emittente radiotelevisiva degli Stati Uniti. Nel 1986 è stata acquisita dalla General Electric per 6,4 miliardi di dollari. Dopo l'acquisizione, Bob Wright divenne l'amministratore delegato, mantenendo la sua posizione per 21 anni, ovvero fino al 2007, quando lascia il posto a Jeff Zucker, che a sua volta fu succeduto da Steve Burke nel 2011. Oggi l'emittente fa parte del gruppo NBCUniversal, sussidiaria della Comcast Corporation.
L'emittente è ricevuta da 112 milioni di famiglie americane e fornisce programmazione a oltre 200 emittenti affiliate.

4° GIORNO: NEW YORK - PHILADELPHIA
Prima colazione in hotel.
Mattino
Visita al Metropolitan Museum of Art e MoMA (Museum of Modern Art).
Il Metropolitan Museum of Art, a cui spesso ci si riferisce con il nomignolo di "The Met", è uno dei più grandi ed importanti musei del mondo. La sua sede principale si trova sul lato destro del Central Park a New York, lungo quello che viene chiamato il Museum Mile (cioè il "Miglio dei musei"). Nel 1986 è stato inserito nella lista dei National Historic Landmark. La collezione permanente del Met contiene più di due milioni di opere d'arte, suddivise in diciannove sezioni. Sono permanentemente esposte opere risalenti all'antichità  classica e all'antico Egitto, dipinti e sculture di quasi tutti i più grandi maestri Europei, e una vasta collezione di arte statunitense e moderna. Il Met possiede anche una notevole quantità  di opere d'arte africane, asiatiche, dell'Oceania, bizantine e islamiche.
Il Museum of Modern Art (conosciuto anche con l'acronimo MoMA) si trova a Midtown Manhattan a New York, sulla 53a strada, tra la Quinta e la Sesta Avenue. Ha avuto una straordinaria importanza per lo sviluppo dell'arte moderna ed è stato spesso considerato il principale museo moderno del mondo. La collezione del museo propone un'incomparabile visione d'insieme dell'arte moderna e contemporanea mondiale, poichè ospita progetti d'architettura e oggetti di design, disegni, dipinti, sculture, fotografie, serigrafie, illustrazioni, film e opere multimediali.
La biblioteca e gli archivi del MoMA raccolgono oltre 300.000 libri e periodici, oltre alle schede personali di più di 70.000 artisti.

Pomeriggio
- Partenza con shuttle privato per Philadelphia.
- Sistemazione presso l'Holiday Inn Express Penn's Landing o similare

5° GIORNO: PHILADELPHIA
Prima colazione in hotel.
Mattino
Visita alla Comcast Corporation / Philadelphia (Comcast Corporation è ad oggi il più grande operatore via cavo degli Stati Uniti e una delle principali industrie mediatiche del mondo, avendo acquistato nel gennaio del 2011 la maggioranza del gruppo multimediale internazionale NBCUniversal). La sua attività consiste principalmente nella fornitura di servizi di tv via cavo, internet e di digital phone presentandosi sul mercato americano attraverso il marchio Xfinity. Dal gennaio 2011, con l'acquisizione del gruppo mediatico internazionale NBCUniversal è anche un produttore di contenuti televisivi e cinematografici, possedendo numerosi canali satellitari e via cavo, due canali nazionali (NBC e Telemundo), uno studio cinematografico di primo livello (Universal Pictures), numerosi parchi tematici e diverse proprietà  internet.
A seguire, si terrà  un incontro di approfondimento con Gabriella Vacca, Vice-President di Comcast Corporation, sul tema della leadership, e Susan Rocco, proprietaria di una radio non-profit che si chiama Women to Watch. Gabriella Vacca e Susan Rocco metteranno in evidenza come i media e la comunicazione possono contribuire a modellare il mondo quando i leader incorporano valori attraverso i media.

Pomeriggio
Visita alla School of Theater, Film and Media Arts (Temple University / Philadelphia) accompagnati dal Prof. Leonard Guercio, che terrà  una lezione sull'arte cinematografica e la sua evoluzione nel corso degli anni, dall'uso della pellicola ai pixel nel mondo digitale contemporaneo, attraverso le sale, le aule e le cabine di regia della School of Theater, Film and Media Arts della Temple University.
La Scuola di Teatro, Film e Media Arts fa parte del Centro per le Arti Performative e Cinematografiche di Temple University. Il Dipartimento di Film e Media Arts si trova in Annenberg Hall, che comprende aree di produzione televisiva e cinematografica (studio e editing, grafica e laboratori cinematografici) nonchè ampie aree di montaggio video e film, sala di screening multimediale a 75 posti, Laboratori, due laboratori di scrittura e classi intelligenti. Il Dipartimento di Teatro si trova in Tomlinson Hall, che ospita due teatri, sale prove, costumi e negozi per la scena. 

6° GIORNO: PHILADELPHIA
Prima colazione in hotel
Mattino
Tour degli studi televisivi di QVC presso QVC Studio Park / West Chester (PA) (QVC è un canale televisivo statunitense fondato nel 1986 da Joseph Segel, un imprenditore che ha intuito le potenzialità di successo di un canale televisivo retail per la vendita di prodotti incentrato su 3 principi: Quality, Value, Convenience).
Oggi negli Stati Uniti QVC è il secondo canale televisivo per dimensioni, con un fatturato di circa 7,5 miliardi di dollari. Con milioni di clienti nel 2016 conta di 13,6 milioni e 17.000 dipendenti nel mondo, oggi QVC opera negli USA, nel Regno Unito, in Germania, in Giappone, in Italia, in Cina e in Francia.
La visita guidata agli studi televisivi QVC darà la possibilità di vedere cosa comporta la messa in onda di una trasmissione, curiosando dietro le quinte. Non si sa mai chi o cosa si può vedere quando si passa dietro le quinte: le possibilità sono infinite.

Pomeriggio
Visita e giro del Philadelphia City Hall.

7° GIORNO: PHILADELPHIA-NEW YORK
Partenza con shuttle privato per New York JFK e rientro in Italia con volo di linea.
 

  Valida dal 23-10-2017 al 29-10-2017   7 giorni / 6 notti   a partire da € 2.900
 
 

La quota comprende

-         Il biglietto aereo Milano-New York-Milano con volo di linea

-         Le tasse aeroportuali

-         Il trasferimento aeroporto-hotel con pullman privato gran   turismo, dotato di aria condizionata.

-         Sistemazione in camera doppia negli hotel indicati o similari, con trattamento di pernottamento e prima colazione.

-         Tutti gli spostamenti per le visite sia alle attrattive turistiche della città  di New York e di Philadelphia sia agli incontri tecnici relativi al mondo dei Media e della Comunicazione come riportato dal programma. Gli spostamenti saranno in pullman gran turismo. Oltre all'accompagnatore, esperto in Comunicazione e Media, che accompagnerà  il gruppo da Milano e per tutta la durata del viaggio, nei giorni 2, 4 le visite alle attrattive turistiche di New York saranno anche con guida qualificata e in lingua italiana; mentre il giorno 6 la visita alle attrattive turistiche di Philadelphia saranno anche con guida qualificata in lingua inglese

-         Le entrate al MET, al MOMA

-         Tasse, servizio secondo il programma soprariportato

La quota non comprende

·         I Pasti e le bevande.

-         I trasporti se non quelli indicati dal programma

-         Spese personali

-         L'Assicurazione (assolutamente consigliata quella medica)

-         Quanto non espressamente indicato alla voce "La Quota Comprende"

Mandami le informazioni
Share



Guarda anche